Top
Image Alt

Ciao sono Laura

Ciao sono Laura,
la Cadorina

Forse ti starai chiedendo perché io ho scelto di fare la guida… o perché tu dovresti scegliere me. 

La natura è la mia divinità. Le montagne sono le mie maestre. 

E questa sono io: un pizzico di pazzia, tanta sensibilità e molta gioia nel condividere e conoscere.

Del mio lavoro adoro la libertà di poter essere se stessi, i nuovi incontri e la complicità profonda che si crea già dopo pochi passi insieme.

Impara dalla natura, vivi secondo natura, sogna con la natura

La natura ci aiuta ad attivare i sensi: vedere, sentire, odorare, toccare, assaporare.

Ascoltare le leggi della natura significa crescere con rispetto, pazienza e curiosità.

Saper attendere le stagioni per cogliere i loro frutti. Saper riposare quando scoppia il temporale o imperversa la bufera. Sapersi fermare quando davanti a noi il sentiero è interrotto.

Meravigliarsi per un animale nel suo habitat. Riconoscere fatica e sacrificio. Essere in grado di adattarsi ai cambiamenti. Rinforzarsi dopo un imprevisto.

Essere dinamici come un camoscio. Attenti come la volpe. Indiscreti come una vipera. Allegri come i fringuelli. Osservatori come un falco. Instancabili come un picchio. Previdenti come le marmotte. Altruisti come le formiche. Leggeri come una libellula.

Coraggiosi come il pino mugo. Solitari come un cirmolo. Eleganti come un larice. Flessibili come la betulla pelosa. Temerari come i raponzoli di roccia. Umili come i muschi. Amici come un lichene.

Anche tu sei natura: tu sei il percorso e la meta

Questi sono solamente alcuni dei messaggi che Madre Natura mi ha trasmesso.

Ogni percorso, ogni esperienza porterà con sé il suo messaggio, intimo e personale. Quale?

Dipende solo da te.
Quanto ti lascerai andare, quanto ti farai trasportare?
Permetterai alla mente di allontanarsi e lascerai vibrare il tuo cuore?

La meta sei tu, il sentiero è il tuo, la tua libertà è per me la cosa più importante.

DICONO DI ME

Ho raccolto alcune recensioni che possono aiutarti a capire se sono la persona giusta per offrirti l'esperienza che desideri.

Nei ricordi "da non dimenticare"

I miei occhi hanno visto cose nuove e suggestive, la mia mente le ha raccolte, riordinate e messe nella categoria DA NON DIMENTICARE! Sono sicuro che il verde, i profumi e l’aria di montagna mi abbiano fatto proprio bene...

E. B.

Riscoprire il mio Cadore, grazie Laura!

51 anni vissuti sempre in Cadore e scoprire oggi che ci sono ancora tanti luoghi da esplorare è qualcosa di magico. Grazie Laura per questa gita e per le altre che verranno.

S.

Alla scoperta di posti magici

Cara Laura, è la prima volta che partecipo ad un’escursione con te e mi hai accompagnato in un posto magico. Te ne sono grata. Sei molto preparata e paziente. Mi sono sentita molto a mio agio, grazie.

D.

Meravigliosi panorami, orizzonti superbi

Meravigliosi panorami, orizzonti superbi. Brava sempre Laura, discreta ma presente con tutti. Gita in sicurezza, senza fatica nonostante i saliscendi. Sempre bella gente insieme.

P.

Valore aggiunto: la simpatia!

Meta per noi irraggiungibile senza la tua guida sicura. Gruppo non solo di camminatori ma anche di compagnie. Valore aggiunto: la simpatia.

S.

Si diventa parte di ciò che ci circonda

Grazie per la splendida giornata passata in Val Popena, lassù abbiamo sentito la gioia di vivere. Quando si guardano le montagne sembra di raggiungere il bordo di confine tra infinito e immenso. Grazie di cuore per averci accompagnato in una giornata dove non si vive…ma si diventa parte di ciò che ci circonda.

M. e I.

INFO UTILI

Alcune informazioni indispensabili e consigli utili per vivere la tua prossima esperienza in montagna in completa sicurezza, per te e per gli altri.