Chi Sono: Laura Olivotto AMM

Passione per la montagna, amore per il territorio, rispetto per la natura

Escursioni in montagna

Ciao sono Laura “la cadorina”, nata a Pieve di Cadore terra di Tiziano Vecellio, del legno e dell’occhiale. Vivo a Vigo di Cadore un piccolo paese dell’Oltrepiave cadorino, luogo tranquillo e molto soleggiato, caratterizzato da grandi case in sassi, importanti e antiche chiese, ricchi boschi. Da un panorama che spazia dal gruppo del Cridola alle Marmarole. Alla croda dei Toni e tutto il gruppo dei Brentoni che, gelosamente, ci protegge verso nord est, separandoci dalla splendida valle del Comelico.

La passione per la montagna ha origini profonde, nasce dalla radici della mia famiglia e dalla forza con cui la montagna “ti accoglie..” con semplicità, senza pretese se non quelle di rispettarla e ringraziarla.
Adoro il silenzio delle valli selvagge, il profumo del legno, il brivido del vento sulla cima, ascoltare i suoni del bosco e la voce dei torrenti. Svegliarmi presto dopo la notte in bivacco per ammirare l’alba, attendere impaziente l’arte unica del tramonto. Scoprire sempre forme nuove, osservare la vita degli animali e stupirmi di fronte alla forza di piccolissimi fiori.

Escursioni in montagna

Cosa è un AMM

Escursioni in montagna

Dopo il diploma e alcuni anni passati a lavorare a contatto con il pubblico vengo a conoscenza di un corso regionale organizzato dal collegio delle guide alpine del Veneto, che si occupa della formazione per “Accompagnatore di Media Montagna” . Ecco! La figura professionale che fa per me! Un ruolo Fondamentale per lo sviluppo di un turismo sostenibile in questo angolo delle Alpi, ancora vergini e poco contaminate.
Uno Stimolo per creare qualcosa di mio nella terra che amo.
Chi è l’AMM?
È una figura professionale abilitata a condurre singoli o gruppi su terreni escursionistici senza limiti attitudinali. Sono esclusi i terreni dove sia necessario l’impiego, per la progressione e la sicurezza di attrezzature alpinistiche.

  • Accompagnano nelle escursioni, nei trekking, mtb;
  • profondi conoscitori dell’ambiente montano;
  • insegnano il rispetto per la natura;
  • sono professionisti iscritti negli elenchi speciali dei collegi regionali Guide alpine;
  • sono stati abilitati dopo un percorso formativo di durata e livello elevati;
  • sono dotati di un tesserino di riconoscimento;
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del collegio Guide Alpine Veneto

L'aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza, ma in realtà, magia e bellezza siamo noi

Perche scegliermi?

Perché dovresti uscire con me? Perché sono una professionista, sono iscritta all'albo delle Guide Alpine del Veneto, e abilitata come International Mountain Leader.
Perché donare momenti di serenità mi carica! Mi diverto quando conosco persone nuove, quando la montagna crea legami veri e forti, quando le emozioni vengono condivise, quando la salute e la natura vengono messe in primo piano.

Quando nei tuoi occhi vedono la gioia e lo stupore! L’energia, la libertà, le emozioni, faranno si che ogni escursione diventi un esperienza unica, reale e irripetibile. Dove un continuo scambio di valori rendere tutti più ricchi.

Cosí dicono...

#FollowLaura